Giorda Dott. Giorgio logo

RICEVE PER APPUNTAMENTO

Telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20
e sabato mattina dalle 9 alle 11 ai seguenti numeri:

per Tricesimo 338 6704042 per Aviano 334 6168661


CROMOTERAPIA

Cromoterapia

in provincia di Udine e Pordenone

Contatta lo studio per maggiori informazioni

sedi a Tricesimo (Ud) e Aviano (Pn)

PRENOTA UNA VISITA

Cromoterapia e Bioptron®

La cromoterapia è una tecnica terapeutica della naturopatia che rientra tra quelle che vengono definite medicine alternative.

Il principio che ne sta alla base è semplice: nella cromoterapia i colori ricoprono un ruolo primario nell’aspetto terapeutico regolando le emozioni e il benessere psicofisico.



Cioè, i colori e la luce possono essere utilizzati efficacemente per migliorare i centri energetici del corpo. La salute infatti dipende non solo dall’equilibrio fisico, ma anche da quello emozionale, mentale e spirituale. Nello specifico ogni colore ha delle particolari proprietà e può agire stimolando e favorendo le diverse funzionalità dell’organismo.

IL ROSSO

È il colore che stimola il sistema nervoso sensoriale, è responsabile della rapida eliminazione delle impurità della pelle, attiva la funzionalità del fegato, stimola la produzione dell’emoglobina e protegge contro le ustioni da raggi UV e raggi X.


L’ARANCIONE
Ha effetto sul sistema respiratorio, stimola la tiroide, le ghiandole mammarie (produzione di latte), stimola le funzionalità dello stomaco, diminuisce la sensazione di nausea (dovuta al consumo di alimenti di difficile digestione), è spasmolitico e stimola la formazione delle ossa e dei tessuti.


IL GIALLO
Ha effetto sul sistema nervoso motore e sensoriale, stimola il sistema linfatico, aiuta il sistema digestivo e la digestione; il colore giallo ha effetto lassativo, regola l’attività della milza, elimina i parassiti e aiuta contro la depressione.


IL VERDE
Regola le funzioni cerebrali, aiuta la formazione dei muscoli e dei tessuti, ha effetto antisettico e disinfettante e stimola l’ipofisi.


IL BLU
Aiuta a calmare i dolori, attiva le ghiandole sudoripare, tranquillizza, abbassa la febbre e limita le infezioni. Stimola l’epifisi, aumenta la vitalità e il benessere generale.


L'INDACO
Ha effetto di regolatore delle paratiroidi, calma la respirazione, è astringente, rinforza il sistema immunitario (stimola la formazione dei fagociti), ha effetto sulle ghiandole mammarie (riduce la produzione eccessiva di latte), allevia i dolori e tranquillizza.


IL VIOLA
Stimola la milza, ha effetto calmante sull’attività muscolare e sul sistema nervoso (tranquillizzante) e aiuta la formazione dei leucociti (globuli bianchi).

La foto (cromo) terapia che utilizza luce policromatica polarizzata viene erogata dal dispositivo BIOPTRON® dispositivo medico terapeutico brevettato a livello mondiale, munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV.


La fototerapia BIOPTRON® si avvale di oltre 20 anni di esperienza ed è utilizzata anche in Strutture Sanitarie da medici e personale specializzato. 

bioptron cromotetapia

La fototerapia BIOPTRON® agisce in modo naturale e non invasivo, favorendo la naturale capacità rigenerativa dell’organismo. L’energia luminosa, arrivando ai tessuti, promuove il processo di biostimolazione; se applicata alla pelle, infatti stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole, innescando delle reazioni cellulari a catena che non sono limitate all’area cutanea trattata, ma possono riguardare tutto il corpo. Tutti i processi biologici vengono stimolati portando un sensibile miglioramento a tutto l’organismo.

Share by: